081 8233410 info@demetraform.it
Seleziona una pagina

24 CFU- LA DIDATTICA, LA FUNZIONE DEL DOCENTE E L’INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI (BES)

L’Accademia di Belle Arti “Fidia” di Vibo Valentia e DEMETRA FORMAZIONE propongono per l’anno accademico 2017-2018 il Master annuale di I livello in “La didattica, la funzione del docente e l’integrazione scolastica degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)”. Il Master, la cui durata è di 1500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi Universitari (CFU), è erogato in modalità BLENDED. A coloro che avranno superato la prova finale sarà rilasciato il Diploma del Master in “La didattica, la funzione del docente e l’integrazione scolastica degli alunni con Bisogni educativi speciali (BES)”

OBIETTIVI
Fornire le opportune strategie di integrazione e tecniche di insegnamento per gli alunni con “Bisogni Educativi Speciali” – BES e fornire le conoscenze e le competenze per approcciarsi alla classe nel processo di apprendimento e nel confronto con il gruppo, nell’ottica dell’interdipendenza e di una didattica metacognitiva, come ad una comunità di apprendimento cooperativo.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Sono ammessi al Master tutti coloro che sono in possesso di Laurea (Triennale, Quadriennale e Quinquennale) o titoli equipollenti, nonché coloro che sono in possesso delle Lauree Specialistiche o titoli equipollenti. L’ammissione al Master per ogni singolo discente, previa verifica del possesso del titolo di accesso, sarà valutata da un’apposita commissione

ORDINAMENTO DIDATTICO
Il Master di I livello (1500 ore e 60 crediti formativi) è strutturato in 8 Moduli

ATTESTATO FINALE
A conclusione del Master, ai corsisti che avranno superato la prova finale, sarà rilasciato il Diploma a firma del Rettore dell’Accademia di Belle Arti “Fidia” di Vibo Valentia.  Il presente Master di I livello (1500 ore – 60 CFU) include i 24 CFU nelle discipline antro-psico-pedagogiche richiesti dal D.lgs. n 59/2017, attuativo della legge 107/2015 (di cui almeno 12 CFU dei 24 saranno erogati online mentre gli altri 12 CFU in presenza, DM n. 616 del 10 agosto 2017). 

Il Corsista potrà ritirare l’attestato di conseguimento titolo personalmente o mediante delega nei giorni e presso la nostra sede di Nola.

Demetra Formazione

Via Pontano, 6 (I Trav. Saviano, 6 )

80035 Nola (NA)

081 823 34 10                                            

081 512 36 05

info@demetraform.it

www.demetraform.it

 

Da Lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:30                                                                                              

Chiama ora
Dove siamo