081 8233410 - 081 5123605 info@demetraform.it

Inglese

 

L’inglese è una delle lingue più diffuse al mondo. È uno strumento necessario per comunicare nella società globalizzata, utilizzato non solo nel quotidiano ma anche nei luoghi di lavoro pubblici e privati. Consci dell’importanza che le lingue straniere hanno nella preparazione personale e professionale, noi di Demetra Formazione abbiamo creato una scuola dedicata totalmente allo studio della lingua inglese.

Demetra English School opera dal 2008 nel campo della formazione linguistica allo scopo di promuovere e diffondere la lingua inglese per soddisfare esigenze di studio e professionali. Il nostro team, costituito da docenti altamente esperti e qualificati, ha sviluppato una vasta offerta formativa rivolta a tutte le fasce d’età e differenziata a seconda delle singole esigenze: corsi per bambini, ragazzi e adulti, corsi per docenti, lezioni di conversazione e preparazione agli esami per il riconoscimento di una certificazione linguistica valida a livello internazionale. È possibile frequentare corsi individuali, corsi di gruppo e laboratori soddisfacendo le esigenze didattiche dei singoli partecipanti. 

 

Corsi

ENGLISH FOR KIDS
ENGLISH FOR KIDS – STARTERS: è rivolto a bambini dai 6 ai 7 anni ed è finalizzato a stimolare la naturale curiosità dei bambini in modo divertente attraverso attività ludiche e laboratori creativi e ricreativi. ENGLISH FOR KIDS – MOVERS: è rivolto a bambini dagli 8 ai 9 anni e ai laboratori creativi affianca un percorso grammaticale per avviare i bambini a uno studio più completo della lingua. ENGLISH FOR KIDS – FLYERS: è rivolto a bambini dai 10 agli 11 anni ed è finalizzato a sviluppare le competenze necessarie per comprendere ed esprimersi con un livello di inglese base.
CONVERSATION
Le Conversation Lessons sono studiate su misura per coloro che posseggono una base linguistica abbastanza solida da poter conversare in lingua inglese su argomenti di vario genere (attualità, curiosità) al fine di allenare e migliorare la pratica della lingua. I percorsi sono rivolti a giovani e/o adulti con un livello B1/B2/C1.
LABORATORI PER BAMBINI - YOUNG LEARNERS
I laboratori young learners sono pensati per bambini iscritti ai corsi Starters, Movers e Flyers di età compresa tra i 5 e i 11 anni ed hanno l’obiettivo di coinvolgere attivamente i bambini, creando atmosfere ludiche e creative e accumunate dal motto “learning by doing”. Tutte le attività e i lavori previsti saranno svolti dai partecipanti alla presenza degli insegnanti, cimentandosi nella creazione di creazioni artigianali. Alla fine dei corsi e dei laboratori, ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di frequenza e consegnato un album fotografico dei lavoretti e dei momenti più significativi.
GENERAL ENGLISH FOR TEENS/ADULTS
Corsi per ragazzi dai 12 ai 19 anni e per gli adulti che vogliono praticare la lingua. Il percorso è strutturato su più livelli consigliati in base a un ENTRY TEST, un test valutativo delle abilità linguistiche. ELEMENTARY: corrispondente al livello A1 del CEFR (Common European Framework of Reference) PRE-INTERMEDIATE: corrispondente al livello A2 INTERMEDIATE: corrispondente al livello B1 UPPER-INTERMEDIATE: corrispondente al livello B2 ADVANCED: corrispondente al livello C1
CAMBRIDGE EXAM PREPARATION

Demetra Formazione è centro di preparazione per gli esami Cambridge Assessment English. I nostri corsi sono suddivisi per livelli e offrono un’eccellente preparazione mirata al superamento dei prestigiosi esami KET, PET, FCE, CAE. La valutazione del livello di partenza avviene attraverso un entry test scritto e orale. Per ogni livello sono previste delle ore di simulazione. A metà percorso è previsto un progress test per monitorare l’andamento del corso.

KET – A2 60 h
PET –  B1 95 h
FCE – B2 105 h
CAE – C1 110 h
CORSI DI INGLESE PER DOCENTI
Il MIUR nel Piano nazionale per la formazione dei docenti previsto dal DM 797 del 19 ottobre 2016, regola la formazione del personale docente per il triennio 2016-2019 e ha l’obiettivo di congiungere le priorità nazionali ai bisogni professionali dei docenti. Una delle priorità è rappresentata dalla competenza in lingua straniera, requisito imprescindibile per operare nel nuovo contesto multiculturale in cui la scuola opera oggi. Demetra offre corsi di lingua inglese rivolti ai docenti per ampliare le competenze linguistiche necessarie al proprio sviluppo professionale. I corsi sono articolati su 2 livelli consigliati in base al livello di partenza.

Certificazioni

ESB
ESB – English Speaking Board è un ente certificatore internazionale delle competenze linguistiche per la lingua inglese. Le certificazioni linguistiche ESB sono riconosciute dal MIUR e approvate da OFQUAL, unico organismo nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami. Livelli: gli esami ESB Esol International sono allineati ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue  (QCER) A1 A2 B1 B2 C1 C2
ESB ESOL EXAMINATION ENTRY 1 ENTRY 2 ENTRY 3 LEVEL 1 LEVEL 2 LEVEL 3

Modalità d’esame: tutti gli esami ESOL International ALL Modes testano il livello di competenza linguistico-comunicativa nelle seguenti abilità:

Listening Reading Use of English Writing Speaking

Riconoscimenti in Italia: le certificazioni ESB sono riconosciute dal MIUR, danno punteggio nelle graduatorie per concorsi pubblici e in ambito scolastico come crediti formativi Gli esami si svolgono in sede.

GATEHOUSE
Gatehouse è un ente certificatore linguistico riconosciuto dall’OFQUAL in Inghilterra da molti organismi di molte certificazioni in tutto il mondo, compresa l’Italia. Gatehouse collabora con scuole, università e rappresentanti del mercato del lavoro con certificazioni mirate a garantire e sviluppare la conoscenza della lingua inglese. Livelli: le certificazioni GATEHOUSE sono allineate ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue  (QCER) GATEHOUSE AWARDS ESOL INTERNATIONAL
A1 BEGINNER
A2 PRE-INTERMEDIATE
B1 INTERMEDIATE
B2 UPPER-INTERMADIATE
C1 ADVANCED
C2 PROFICIENCY

Modalità d’esame: in base ai livelli linguistici riportati dal QCER gli esami GATEHOUSE AWARDS ESOL INTERNATIONAL si articolano in maniera diversa in base al livello di riferimento, infatti:

  • Per i livelli A1 e A2 sono previste 3 prove, di cui un: ascolto – listening; parlato – speaking e un test unico per lettura – reading e scrittura – writing.
  • Per i livelli da B1 a C2 le prove sono 4: ascolto – listening; parlato – speaking; mentre letturareading e scrittura – writing sono test separati.

Riconoscimenti in Italia: le certificazioni GATEHOUSE sono riconosciute dal MIUR. Consentono di ottenere crediti formativi per le scuole e l’università, per i concorsi pubblici sia per l’insegnamento che per i corpi armati e in ambito lavorativo nel curriculum individuale.