081 8233410 info@demetraform.it

Pearson-LCCI

Pearson-LCCI sono censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale”, sono riconosciute dal MIUR e dal British Council e hanno un’equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU ( Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari). Le certificazioni Pearson LCCIEB sono valide per sempre : una volta conseguite non hanno scadenza.

Nell’ambito delle certificazioni di inglese, la LCCIEB offre un ampio ventaglio di possibilità: JET SET (Junior English Test and Senior English test) EfB (English For Business) Eft (English for Tourism) La certificazione JETSET è disponibile in 7 livelli, ogni livello consiste in 3 prove obbligatorie (Listening comprehension test, Reading test and Writing tests) ed una prova opzionale (Speaking test). EfB (English for Business)

La certificazione è offerta a quei candidati che intendono acquisire delle competenze specifiche nell’inglese Business ed essere capaci di comunicare in modo funzionale con partners internazionali. Per affrontare la preparazione a questo esame è necessario un livello base di competenza linguistica. La certificazione consiste in una parte di esame Obbligatoria (Reading & Writing) e due parti Opzionali (Speaking & Listening).

E’ disponibile in 5 livelli :Preliminary (A1), Level 1 – 4 (A2 – C1). EfT (English for Tourism)

La certificazione è adatta a coloro che lavorano o che intendono lavorare in futuro nell’industria del turismo. Include componenti scritte ed orali, utilizzando materiale autentico, come moduli di prenotazione utilizzati da hotel, mappe, orari dei mezzi di trasporto, brochures, etc.