Portrait of confident happy business people sitting in a conference for trainingArea comune

 

La Demetra Formazione, grazie alle qualifiche regionali offerte, ha l’obiettivo di consentire ai lavoratori l’acquisizione delle competenze di base e specialistiche riconducibili ai profili professionali dell’area comune

Esperto amministrativo (500 ore)

Il corso intende formare una figura professionale che sappia supervisionare, organizzare e coordinare i servizi amministrativi, contabili e finanziari di un’azienda.

La Demetra Formazione offre un percorso formativo che consente all’utente di poter gestire, con le giuste procedure, le attività ordinarie e straordinarie della contabilità, dell’analisi di bilancio e del controllo di gestione all’interno di aziende e/o di poter svolgere attività consulenziali tecnico-amministrativo.

Il programma didattico, articolato in diversi moduli, prevede nozioni di economia e ragioneria, tecniche di pianificazione e coordinamento aziendale, metodi di calcolo nazionali e comunitari, fondamenti di diritto civile, amministrativo e societario oltre che strumenti di project management.

Il corso è valido ai fini concorsuali e prevede uno stage conclusivo.

Operatore amministrativo (600 ore)

Il corso intende formare una figura professionale che sappia gestire la corrispondenza, la protocollazione e l’archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, redigere dei testi amministrativi, comporre delle lettere commerciali ed utilizzare i principali prodotti di office automation come Word ed Excel ed i sistemi di posta elettronica.

La Demetra Formazione offre un percorso formativo che consente all’utente di poter svolgere attività che possono estendersi dalla gestione ordinaria dell’azienda alle registrazioni contabili elementari, dalla segreteria amministrativa al ricevimento dei clienti, a seconda dei contesti organizzativi e delle necessità aziendali.

Il programma didattico, articolato in diversi moduli, prevede nozioni di contabilità, elementi di economia aziendale e ragioneria, sistemi di archiviazione e protocollazione dei dati e fondamenti di informatica.

Il corso è valido ai fini concorsuali e prevede uno stage conclusivo.