081 8233410 info@demetraform.it

Primaria - Infanzia 2019

Come è organizzato il nostro corso

In attesa della pubblicazione del testo definitivo del decreto e del bando per il concorso ORDINARIO per la scuola dell’infanzia e primaria (vai all’articolo), Demetra Formazione organizza un corso di preparazione volto al superamento delle prove previste.

Il percorso proposto ha una durata minima di 90 ore suddivise in 30 incontri da 3 ore da svolgersi, in presenza, nella formula weekend. In particolare il corsista può scegliere di frequentare:

  • il venerdì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00
  • il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00

Le aule prevedono un massimo di 30 partecipanti.

Il costo del corso è di € 450,00.

Tutti gli iscritti saranno seguiti nella preparazione, da personale docente esperto nel settore fino allo svolgimento della prima prova concorsuale con lezioni ulteriori di approfondimento e/o ripetizione degli argomenti ritenuti più difficili e rilevanti. Il tutto compreso nel prezzo.

Il corso includerà anche lezioni per la preparazione ad eventuali prove preselettive, senza costi aggiuntivi.

Secondo quanto previsto dalla bozza di bando, la prova scritta prevederà, sia per i posti comuni che per quelli di sostegno, tra gli altri, un quesito a 8 domande a risposta multipla sulla comprensione del testo in lingua inglese (preparazione gratuita inclusa nella nostra offerta). Tale quesito, supponendo una valutazione di livello medio/alto degli altri due quesiti, ha una percentuale di incidenza di circa il 70% sul superamento della prima prova. Pertanto, al corso di preparazione sopra descritto, sarà aggiunto un corso sulla comprensione del testo in lingua inglese della durata di 25 incontri da 2 ore, da svolgersi una volta alla settimana nei giorni feriali. Il costo del servizio è compreso nel prezzo del corso.